Molte volte nella vita ti potrai essere posto la seguente domanda:

QUANTE ORE OCCORRE DORMIRE IN UN GIORNO ?

Voglio condividere con te uno studio fatto dalla americana National Sleep Foundation dove hanno analizzato un bel po’ di dati di quelle che sono le abitudini del sonno per ogni fascia di età.
Dallo Studio si ricavano il numero di ore raccomandate in base alla propria età:

ETA’ ORE DI SONNO RACCOMANDATE AL GIORNO
0 a 3 mesi da 14 alle 17 ore
da 4 a 11 mesi da 10 alle 18 ore
da 1 a 2 anni da 9 alle 16 ore
da 3 a 5 anni da 10 alle 13 ore
da 6 a 13 anni da 9 alle 11 ore
da 14 a 17 anni da 8 a 10 ore
da 18 ai 25 anni da 7 a 9 ore
da 26 ai 64 anni da 7 a 9 ore
da 65 anni in poi da 5 a 9 ore

 

Questo studio ci aiuta a capire in modo molto generalizzato se le ore che stiamo dormendo sono correttamente rapportate alla nostra età. Non ci dà per alcuna indicazioni sulle reali esigenze del nostro corpo. Queste infatti possono dipendere da:

  • Tipo di lavoro svolto
  • Peso e altezza dell’individuo
  • Situazione di salute
  • Ecc. ecc.

Inoltre questa ricerca non ci dà alcuna indicazione soprattutto sul tipo di supporto da utilizzare per dormire meglio. Il mio lavoro in particolare si concentra sul dove dormire e soprattutto sul sistema migliore per dormire.

Il sistema migliore per dormire è appunto un sistema che qui, in Novarelax, chiamiamo il sistema di riposo. In questo articolo ne parlo approfonditamente (“perché è il sistema di riposo che fa la differenza”).

Con il giusto sistema di riposo, nonostante i dati della ricerca americana, potrai, se lo vorrai, dormire meno ore.

Capita spesso infatti che appena un individuo inizia ad utilizzare il sistema di riposo Novarelax all’inizio tende a dormire di più rispetto a prima. Alcuni nostri clienti ci hanno riferito che quando hanno iniziato a dormire sul nuovo sistema di riposo dovevano mettere ben due sveglie per svegliarsi al mattino. Trascorso un pò di tempo si tende in realtà a diminuire le ore di sonno perché il corpo riesce a riposare meglio ed in meno ore.

Se vuoi anche tu capire, toccare e provare la vera differenza di utilizzare tutti i giorni il sistema di riposo Novarelax clicca qui e fissa un appuntamento presso il tuo domicilio.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn