Ciao, oggi ti voglio raccontare la storia di un mio cliente particolare.

Sette anni fa lo conobbi per risolvere i suoi problemi nel dormire correttamente. Quando lo incontrai la prima volta era particolarmente sensibile a risolvere i propri problemi legati al sonno.

All’epoca infatti riuscì a migliorare il suo sonno e per 7 anni è riuscito a riposare correttamente. Recentemente mi richiama per raccontarmi dell’incidente che gli è capitato.

A causa di un trauma subito al lavoro, dopo una risonanza magnetica gli sono state diagnosticate ben 4 ernie del disco. Ho subito concordato con lui un appuntamento per cercare di capire i suoi problemi causati dall’incidente.

Purtroppo la situazione è piuttosto grave. Il Cliente mi dice che durante il sonno non riesce a dormire ed accusa forti dolori alla schiena. In particolare il trauma gli ha provocato ernie nella parte lombare e cervicale. Abbiamo quindi personalizzato l’interno del materasso con delle densità controllate sul suo peso, sulla sua altezza, e sulla sua problematica.

Abbiamo inoltre modificato anche il guanciale per adattarlo alla sua postura cervicale.

Infatti, essendo la nostra colonna a doppia esse, deve essere curata in tutte le sue parti quindi siamo intervenuti sia sul materasso sia sul guanciale.

Con una combinazione di materiali (sempre 100% naturali ed ecologici) e densità diverse sono riuscito assieme al mio staff ad adattare sia il materasso che il guanciale alla sue particolari esigenze dovute all’incidente subito.

Se ti sei perso l’articolo sul corretto guanciale per la tua cervicale clicca qui.

Ho voluto raccontarti questa storia perché il mio lavoro consiste nel risolvere i tuoi problemi del sonno. Ogni mio cliente infatti riceve regolarmente visite di controllo con l’obiettivo di monitorare le sue esigenze. Ogni esigenza, di ogni persona può infatti cambiare durante l’arco della vita soprattutto a causa di eventi traumatici.

Questo non ti deve spaventare perché puoi contare sempre sulla tempestiva assistenza nello showroom Novarelax di Marostica o presso il tuo domicilio.

La personalizzazione del proprio materasso si rende necessaria qualora ci siano esigenze, come in questo caso, di trovare una soluzione specifica ad un problema specifico. Accade molto spesso fortunatamente che il materasso non abbia bisogno di alcuna personalizzazione. Per capire però come stanno le cose è necessario fare una valutazione oggettiva delle tue caratteristiche ed anche “provare” il materasso e la sensazione in grado di trasmetterti.

Tieni sempre in considerazione che stiamo parlando del materasso che è un elemento importantissimo del sistema di riposo: se “il sonno è una terapia che dura tutta la vita: ecco perchè” non lo hai ancora letto ti invito a leggerlo subito.

A differenza di altre realtà basate solo ed esclusivamente sulla vendita per poi sparire dalla circolazione, cerco costantemente di intercettare i problemi di sonno delle persone perché la mia missione è quella di dare loro il riposo ed il benessere che si meritano.

Se hai problemi particolari legati al sonno che non sei ancora riuscito a risolvere contattaci subito perché piccoli problemi, se trascurati, possono portare a problemi ben più grandi.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn