Sono esattamente 5 le caratteristiche che ho voluto per la poltrona con alzata rivolta a tutte le persone anziane che desiderano un riposo sano:

  • totalmente artigianale
  • italiana 100% anche sulla parte meccanica
  • assistenza gratuita
  • presenza di pezzi di ricambio
  • totalmente sfoderabile e lavabile in lavatrice

Per farti apprezzare le caratteristiche del prodotto vengo direttamente a casa tua con 3 poltrone per la scelta del colore. La porto direttamente all’interno della tua abitazione e te la faccio provare illustrandoti le caratteristiche tecniche.

Devi sapere che chi prende la poltrona con alzata è solitamente una persona con problematiche articolari o di mobilità. La poltrona quindi diventa quasi una seconda casa per la persona anziana. Ho moltissimi clienti che la utilizzano anche per 15/20 ore al giorno dato che nella poltrona possono riposare tranquillamente.

Ho voluto dare un’attenzione privilegiata per queste persone anziane.

Le garanzia non è solo un pezzo di carta asettico ma, in caso di eventuali e rarissime rotture interveniamo immediatamente senza la famosa “spesa di uscita”. L’intervento solitamente viene fatto con tutti i pezzi di ricambio ed anche con una poltrona a disposizione in caso si necessiti della sostituzione per la riparazione in azienda, tenendo così sempre la persona al primo posto.

Molte poltrone presenti sul mercato, che su foto a catalogo sembrano magnifiche, molto spesso risultano scomode e realizzate con materiali scadenti. Ti prego di considerare inoltre che una poltrona dovrebbe essere costruita per durare nel tempo: la maggior parte dei prodotti che trovi sono stati pensati per essere venduti velocemente, questo per mantenere un prezzo “basso” ma una qualità molto dubbia.

Inoltre, non sottovalutare prima di tutto la sicurezza: stiamo parlando della sicurezza di persone anziane e con problemi di mobilità. A questo proposito la poltrona deve avere per
legge un sistema in grado di disattivare i meccanismi di alzate quando vengono sbloccate le ruote. Purtroppo ho visto che in commercio ci sono poltrone che non rispettano questi
requisiti e possono mettere in pericolo la sicurezza delle persone.

Inoltre non sottovalutare il fatto che queste poltrone vengono utilizzate per tante ore durante il giorno. Questo a volte può provocare in loro problemi di sudorazione, problemi di postura e vari disagi. Questo avviene utilizzando per il classico prodotto commerciale.

La poltrona che  ho voluto proporre ai miei clienti è invece fatta con materiali ecologici, legno senza formaldeide, motori senza cariche elettrostatiche, materiali di origine vegetale con buona traspirazione e quindi temperatura costante sia d’estate che d’inverno e soprattutto le densità studiate nei glutei, nelle zone lombari, nella spalla, nel polpaccio e nei piedi. Infatti l’anziano che rimane anche per tutto l’arco della giornata può trarne solo che beneficio.

Prova anche a pensare a coloro che devono assistere queste persone: badanti, famigliari ecc. ecc.. In tal modo possiamo dormire sonno tranquilli sapendo che la persona è tranquilla e serena sulla propria poltrona.

Se sei una persona anziana o hai un parente anziano che cerca una poltrona in grado di garantirgli confort e benessere allora clicca qui e programma una visita a casa tua.

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn